Delle cose mortali nulla v'è di più incerto degli eventi guerreschi, nulla di più imprevedibile, nulla che esorbiti di più dai pensieri degli uomini. La vittoria non dipende nè dal numero nè dalle forze.

[Coluccio Salutati - cancelliere fiorentino del XV sec.]



lunedì 10 giugno 2013

9 Giugno 2013 - Grande torneo interno di CROSSFIRE - Nel ricordo dei grandi avvenimenti del 1943 ci siamo ritrovati nella sede del nostro Club (Gruppo Modellismo Battaglie in Scala) per una splendida giornata di gioco all'insegna dell'amicizia e per celebrare la STORIA: la nostra grande passione.

E' l'inizio: gli animi sono ancora rilassati e tutti sono pronti al sorriso! Sarà così anche tra nove ore?



Alcuni zoom sugli scenari di gioco


Franco sulla sinistra e Angelo in primo piano, alla seconda partita: ha vinto Franco con rapporto 3 a 1 (35,5 punti contro 8) e quindi 6 punti per lui ed 1 per Angelo.


In primo piano la "Torre dell'acqua" uno dei due obiettivi di questo scenario, difeso da un bunker sull'incrocio che copre anche il secondo obiettivo: appunto l'incrocio.





















Il Torneo é stato organizzato allo scopo di testare il "sistema" sia negli orari di gioco previsti al fine di riuscire a giocare quattro partite a testa nel corso di una sola giornata, sia per valutare il metodo di calcolo delle vittorie, oltre ad alcune precisazioni regolamentari adottate.
Il risultato é stato ottimale, il ritardo sulla tabella oraria é risultato di solo 16 minuti su complessive nove ore, terminando alle 18,30, con premiazione alle 18,45 e quindi con la possibilità di partecipare anche a chi arriva da fuori regione.

 Infatti il prossimo torneo, che verrà bandito a livello nazionale, sarà domenica 6 ottobre.
Il nostro gruppo ha deciso di dedicare il torneo di domenica ed il prossimo ai settant'anni commemorativi del 1943; quest'anno fu straordinario per la Seconda Guerra Mondiale.
Le sconfitte tedesche a Stalingrado ed a Kursk, l'8 settembre per l'Italia, lo sbarco in Sicilia per gli Alleati: la prima puntura di spillo a quella "fortezza  Europa" che fino ad allora sembrava invincibile.

La STORIA é la nostra grande maestra di vita e ad essa dedichiamo i nostri approfondimenti ludici.

Nessun commento:

Posta un commento